SALE MARINO FINO CUOCO - Omnia Salt
21799
product-template-default,single,single-product,postid-21799,woocommerce,woocommerce-page,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

SALE MARINO FINO CUOCO

Category:

Il sale marino fino chef di COMSAL viene ottenuto tramite l’evaporazione naturale dell’acqua di mare e la cristallizzazione frazionata con conseguente lavaggio in controcorrente con la salamoia satura, la centrifugazione, l’essiccamento in forni a letto fluido ad una temperatura di 225°C e la vagliatura di selezione per risonanza. Il sale marino fino chef è utilizzato solo per scopi alimentare, per cui tutti i materiali utilizzati per la sua realizzazione e gli imballaggi sono conformi a quanto disposto dal D.M. 21/03/73 e s.m.i.

Il sale marino fino chef può essere miscelato con additivi, secondo quanto previsto dalla legge per gli additivi nei prodotti alimentari, con:

  • antiagglomerante E536[1] (massimo 20ppm)
  • potassio iodato (24-42ppm espresso come Iodio).[2]

La presenza di questi additivi deve però essere dichiarata dal produttore e/o indicata sulla confezione, in caso contrario il prodotto verrà considerato non additivato.

[1] D.M. 27 febbraio 1996, n°209 del Ministero della Sanità “Regolamento concernente la disciplina degli additivi alimentari consentiti nella preparazione e per la conservazione delle sostanze alimentari in attuazione delle direttive n. 94/34/CE, n. 94/35/CE, n. 94/36/CE, n. 95/2/CE e n. 95/31/CE”.

[2] Additivazione e metodo analitico: D.M. 10 agosto 1995, n°562 del Ministero della Sanità “Regolamento concernente la produzione e il commercio di sale da cucina iodurato, di sale iodato, e sale iodurato e iodato”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SALE MARINO FINO CUOCO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *